mercoledì 29 febbraio 2012

Organizzare feste in maschera anche fuori stagione

Solitamente quando si parla di feste in maschera si pensa a periodi come carnevale oppure halloween che sono totalmente dedicati a feste in costume quando invece potremmo approfittare per organizzare anche durante tutto l’anno delle feste tematiche per divertirsi con gli amici.
Se già normalmente le feste risultano essere molto divertenti, quando sono a tema lo sono ancora di più in quanto c’è l’occasione per vestirsi e truccarsi in modo stravagante oppure semplicemente diverso.
Le feste a tema possono essere di vario tipo come ad esempio feste anni ’60 o ’70 per tornare indietro nel tempo e vestirci come le persone di quell’epoca oppure ancora più indietro con balli ottocenteschi e ancora feste horror dove possiamo sfruttare gli stessi costumi halloween e divertirci a spaventare gli amici.
Di temi da trattare durante le feste ce ne sono tantissimi come ancora angeli e demoni, oppure basati su determinati colori e così via. Ciò che non dobbiamo dimenticare è che per dei costumi ottimali è necessario abbinare anche gli accessori giusti e un trucco professionale che va naturalmente realizzato con i pennelli per trucco professionali in quanto sappiamo bene che senza di quelli difficilmente si riuscirà ad ottenere un risultato perfetto. Per il resto non rimane che organizzarsi con creatività e divertirsi

domenica 26 febbraio 2012

Il teatro per vivere ogni giorno una vita nuova

Sappiamo bene quanto sia facile cadere nella routine quotidiana pur non volendo in quanto la vita stessa ci porta a fare sempre le stesse cose e spesso non abbiamo altra possibilità.
Ma se escludiamo in nostri obblighi perché non fare qualcosa nel tempo libero che ci consenta di essere ogni volta una persona diversa? Questa possibilità ce la da senza dubbio il teatro!
Fare teatro è una delle più belle passioni che possano avere in quanto ci consente di aprirci verso gli altri e quindi superare le proprie insicurezze e timidezze e allo stesso tempo ci permette di interpretare ogni giorno la vita di qualcun altro.
Quante volte abbiamo sognato di indossare meravigliosi costumi come quelli delle dame del ‘700? Con il teatro si può in quanto sappiamo bene che alla base di questa attività ci sono proprio i costumi teatrali che ci fanno vivere personaggi e epoche molto lontane da noi.
Avere la possibilità di interpretare diversi personaggi ci consente anche di divertirci attraverso la sperimentazione di diversi look in quanto se già consideriamo tutte le parrucche che andremo ad indossare ci rendiamo conto di quanti cambi di aspetto faremo.
Ad ogni modo l’attività teatrale è nota proprio per gli effetti positivi che fa sull’animo, l’umore e il carattere in quanto è un modo per liberare noi stessi e anche per capire chi siamo veramente, o forse per confonderci ancora di più le idee… :D