martedì 20 marzo 2012

Caldaie come scegliere quella giusta

Abbiamo ripetutamente detto che scegliere una caldaia non è per niente facile e che tuttavia la selezione dell’acquisto deve essere mirato e soprattutto consapevole. Quando parliamo di caldaie non possiamo permetterci di sbagliare perché è un prodotto a lungo termine che non vogliamo di certo cambiare facilmente.
Ma come fare dunque per scegliere la caldaie giusta? Prima di tutto dobbiamo capire dove va collocata in quanto se la collocazione è quella in un ambiente interno e soprattutto vissuto allora dobbiamo scegliere una caldaia a camera stagna, se invece possiamo installare la nostra caldaia esternamente allora possiamo acquistare una caldaia a camera aperta. Abbiamo già visto le differenze tra queste due caldaie e che fondamentalmente quella camera stagna prendere e getta l’aria da e verso l’esterno mentre quella a camera aperta prende l’aria dall’ambiente circostante e questo è il motivo per il quale non possiamo assolutamente metterla in un ambiente chiuso se non dedicato a quello.
Stabilito ciò dobbiamo assolutamente scegliere una fascia di prezzo e poi il marchio che vogliamo prendere in considerazione. Tra quelli più importanti troviamo le caldaie vaillant che forse rappresentano il top, poi ci sono le beretta e ancora la caldaia ferroli anche ottima e con un buon rapporto qualità prezzo.
Se siamo indecisi sul marchio e a parità di prezzo allora possiamo fare un confronto anche di opinioni cercando tra i siti di recensioni online e capire quale conviene acquistare di più.

L’attrezzatura giusta per un trucco professionale

La passione per il make up si sta sviluppando sempre di più specialmente con l’avvento di internet che ha fornito un valido aiuto a tutte quelle ragazze che hanno bisogno di linee guida per realizzare trucchi semplici o più complessi. Si perché online si possono trovare ormai lezioni che partono dalle basi fino a trucchi più elaborati e trucco professionale.
Ma oltre ad imparare le tecniche vere e proprie per realizzare i make up è anche necessario imparare i vari componenti che servono per realizzarli e che non devono mancare nel beauty.
Prima di tutto naturalmente partiamo dalla base e quindi fondotinta, blush, correttori di varie tonalità, e cipria. In secondo luogo poi ci sono i pennelli i quali fanno il 70% del lavoro, senza i pennelli adatti ad ogni fase del make up difficilmente possiamo ottenere lo stesso effetto.
La parte del trucco che probabilmente ha più cose da acquistare sono gli occhi perché dal primer, all’ombretto, dal mascara alle ciglia finte, e ancora l’eyeliner sono veramente vari i prodotti necessari per realizzare trucchi davvero ad hoc. Certo alcuni sono facoltativi come ad esempio le ciglia finte ma naturalmente con quelle si ha quel tocco in più che certamente non guasta, ma anzi ci rende il lavoro ancora più professionale.

lunedì 19 marzo 2012

Maschere e costumi per ogni festa a tema

Parlare di maschere e costumi in questo periodo dell’anno sembra strano in quanto carnevale è appena passato e halloween è ancora lontano, tuttavia ciò che bisogna sapere è che i travestimenti sono ormai l’ultima moda delle feste nei locali. Sembra proprio infatti che la mania americana di organizzare feste a tema durante tutto l’arco dell’anno stia prendendo il via anche qui in Italia e sempre più locali approfittano di qualsiasi festività, ma anche di normali week end, per organizzare feste su diverse tematiche.
Proprio per tale ragione ormai i negozi di costumistica fanno affari tutto l’anno, ma vediamo quali i sono i maggiori trend nei vari periodi. Partendo da ottobre naturalmente i prodotti più venduti sono le maschere horror, seguite da costumi halloween e tutti gli accessori e i trucchi che servono a creare look spaventosi. Sappiamo bene che molto di moda sono i vampiri negli ultimi e dunque gli accessori più venduti sono appunto quelli legati a questi personaggi. Nel periodo di carnevale invece la scelta è davvero infinita in quanto sebbene abbiano perso colpi le maschere classiche come arlecchino e pulcinella, i travestimenti che vengono acquistati sono veramente di ogni genere, horror compresi. Durante il resto dell’anno invece proprio per serate a tema più che costumi veri e propri vengono venduta gli accessori tipo le corna da diavolo e le ali da angelo.

Le differenze tra i vari tipi di caldaie

Quando andiamo ad acquistare una caldaia prima ancora di guardare il prezzo di quest’ultima è necessario capire quali caratteristiche deve avere, si perché non tutti sanno che alcune caldaie non sono adatte per essere collocate in ambienti interni in quanto prendono l’aria dall’ambiente circostante.
Se avete dunque già deciso di acquistare una caldaia baxi o cosmogas fate attenzione a prendete la tipologia in base al posto dove la volete collocare. Principalmente troviamo due tipologie di caldaie quella camera aperta e quella camera stagna.
Le caldaie a camera aperta vengono definite anche caldaie a tiraggio naturale questo perché attraverso un’apertura frontale preleva l’aria dall’ambiente circostante la quale serve per bruciare il gas.
Il fumo poi che ne deriva viene espulso attraverso una canna fumaria. Questa è per l’appunto il tipo di caldaia che deve necessariamente essere collocata all’esterno oppure in ambienti appositi.
La caldaia a camera stagna invece funziona diversamente in quanto sia il prelievo che l’espulsione avvengono all’esterno e dunque a differenza dell’altra può essere collocata ovunque persino in camera da letto. Questa differenza è fondamentale per scegliere la caldaia in quanto tutto dipende da dove dobbiamo installare l’impianto. Una volta deciso questo il resto è tutto relativo sia per quanto riguarda la marca che per il modello.

domenica 18 marzo 2012

L'arte direttamente sul corpo

L’arte può assumere varie forme talvolta inaspettate che però possono aprire degli orizzonti totalmente nuovi. Una di queste nuove forme d’arte è sicuramente il body painting il quale riesce a rendere il corpo umano come una vera e propria tela di un pittore. Parliamo di nuova forma d’arte ma a dire il vero dipingere il corpo è una pratica che risale a tempi molto antichi.
Tuttavia il body painting sta diventando sempre più popolare e di moda negli ultimi anni tanto che ormai esistono delle vere e proprie fiere dedicate oltre che a negozi che vendono prodotti specifici per il corpo.
Come il body painting anche il face painting e il trucco sono diventate delle vere e proprie forme d’arte che usano sempre il corpo umano come tela dove dipingere.
E’ importante però utilizzare dei prodotti specifici per tutte queste pratiche in quanto sappiamo che bisogna stare attenti a prodotti che potrebbero rivelarsi tossici per il corpo umano.
Per acquistare questi prodotti ci si può recare in un negozio specializzato oppure semplicemente acquistare online su siti come nonsoloteatroshop.it il quale si occupa della vendita di colori professionali per body e face painting, trucco professionale, postazioni trucco, trucco teatrale e tutto il necessario per spettacoli e scenografie per il teatro.

sabato 17 marzo 2012

Acquistare il giusto piano cottura

Scegliere un piano cottura non sempre è cosa facile in quanto bisogna tener presente che è un acquisto fondamentale per la propria casa che inoltre deve durare un po’ di anni e quindi è essenziale fare la scelta giusta per non doverci ritrovare ad acquistarne uno nuovo l’anno successivo.
I piani cottura possono essere di varie marche e varia tipologia ma senza dubbio quelli migliori a livello qualitativo sono quelli del marchio “la germania” il quale offre per i suoi prodotti un ottimo rapporto qualità prezzo.
I piani cottura possono essere di vario tipo e potenza infatti cambiano anche oltre che per il sistema anche per i W che consumano.
E’ bene dunque avere le idee chiare sulla tipologia di acquisto che vogliamo fare sia per quanto riguarda il sistema di funzionamento che per i consumi.
Per fare tale acquisto è possibile recarsi in un negozio specializzato oppure fare direttamente tutto online attraverso siti dedicati esclusivamente alla vendita di piani cottura oppure che si occupano anche di vendita caldaie, climatizzatori ed altri prodotti idrosanitari.
In questo modo si può scegliere comodamente da casa il piano cottura che fa per noi senza paura di sbagliare scelta e di pentirci poco dopo perché magari non era quello che ci serviva.

sabato 3 marzo 2012

Acquistare i prodotti kryolan online

Chi è esperto di trucco professionale o si sta affacciando solo ora al mondo del make up senza dubbio avrà sentito parlare della kryolan una delle aziende leader per la vendita di prodotti professionali per il trucco e anche per teatro e cinema. La kryolan è un’azienda tedesca che però si è espansa un po’ in tutto il mondo, tuttavia non è facilissimo trovare in Italia negozi che si occupano della vendita di questi prodotti. Per chi cerca i prodotti kryolan italia è possibile approfittare dell’acquisto online infatti sul sito nonsoloteatroshop.it è possibile acquistare prodotti kryolan e riceverli naturalmente direttamente dall’italia in modo facile e veloce scegliendo tra una vasta gamma di prodotti disponibili nel sito web.

Naturalmente il negozio online fa capo ad un negozio fisico situato a Napoli nel quale si possono acquistare e toccare direttamente con mano non solo i prodotti kryolan ma tutto ciò che riguarda costumi halloween, costumi teatrali, trucco professionale e tutto ciò che riguarda gli effetti speciali per il cinema e il teatro.
Per chiunque dunque stesse cercando un punto di riferimento per acquistare non solo il trucco kryolan ma anche accessori per teatro e feste in maschera questo è senza dubbio il negozio che può soddisfare tutte le esigenze.